Gli ultimi dieci giorni di Ramadan

familyramadan

Non lasciatevi sfuggire questa occasione! Gli ultimi dieci giorni di Ramadan! Questi sono i giorni dedicati alla salvezza dall’inferno!

E’ riportato da Aisha : “Quando gli ultimi dieci giorni (di ramadan) arrivavano, il profeta passava la sua notte nell’adorazione, svegliava la sua famiglia (la notte), raddoppiava gli sforzi e stringeva il suo Izar (pareo).” (Al-Bukhari (4/269) e Muslim (1174))

Vi è scritto nelle raccolte dell’imam Al-Bukhari e Muslim, il Profeta ha detto che a chiunque vegli la notte durante il mese di Ramadan lodando Dio e con la ferma certezza e speranza, i peccati precedenti saranno perdonati.

Cosa aspettate fratelli e sorelle? Sforziamoci di più questi ultimi giorni, sforziamoci per Allah, per il Jannah In sha Allah!

In questi giorni è stato fatto scendere, da parte di Alllah una bontà immensa : il sacro Corano.

In questi giorni pieni di benedizioni intensifichiamo le nostre adorazioni, il nostro stare in moschea, il nostro tarawih, la nostra lettura del Corano, i nostri dua!

Il Profeta (sallahu alayhi wasallam) non vegliava da solo ma svegliava tutta la sua famiglia in questi ultimi giorni.

Aisha ha detto: “Quando cominciano gli ultimi dieci giorni di Ramadan il Profeta Muhammad veglia le notti e sveglia la sua famiglia” (Bukhari e Muslim)

Anche noi vogliamo che in sha Allah la nostra famiglia sia con noi al Jannah; allora svegliamoli! Invitiamoli a pregare con noi, a vegliare con noi!

Che Allah ci colmi di benedizioni in queste ultime notti di Ramadan In sha Allah aminnn

Advertisements